MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è una manipolazione particolare che prepara, rilassa gli atleti e può essere utile prima e dopo gli allenamenti, così come prima e dopo una gara.

Esistono delle tecniche connesse e specifiche per lo sport in cui l’atleta in questione si impegna.

E solitamente, le manovre si concentrano sulle aree del corpo che sono più utilizzate e stressate da movimenti ripetitivi e spesso aggressivi (solitamente gli arti).

Le proprietà benefiche attribuite al massaggio sportivo, sono:

riduzione delle tensioni muscolari

diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d'ansia e miglioramento dell'umore; a tale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica

riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa

stimolazione della microcircolazione locale

effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva

prevenzione degli infortuni

preparazione muscolare all'attività fisica.

Tutti possono usufruire dei benefici di questo tipo particolare di massaggio, indipendentemente dall'età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.

MASSAGGIO MTB BIKERS / CICLISMO

Come tutti gli sport, la pratica del ciclismo, pur essendo un utile metodo per mantenere e migliorare le capacità e le potenzialità del nostro sistema cardio-circolatorio, sottopone ad un enorme stress tutto l'apparato muscolare. Per questo motivo bisogna quindi preparare i muscoli all’attività grazie a dei MASSAGGI pre e post gara che gara utili per detossificare i muscoli e migliorare il recupero per affrontare al meglio le gare o gli allenamenti successivi.

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON NOI TRAMITE WHATSAPP? CLICCA SULL'IMMAGINE

MASSAGGIO PER CORRIDORI

Chi corre, sforna chilometri su chilometri, ma spesso trascura la preparazione muscolare con rischio di infortuni. Bisogna quindi preparare i muscoli all’attività, così da ridurre al minimo gli intoppi, e per farlo il massaggio è uno strumento di vitale importanza. Il massaggio terapeutico aumenta la velocità di recupero e ne migliora la qualità.

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON NOI TRAMITE WHATSAPP? CLICCA SULL'IMMAGINE

massaggio sportivo per Corridori